giovedì 29 ottobre 2015

Anima Impermeabile

Titolo: Anima impermeabile
Autrice: Grazia Longo

Anima Impermeabile
Non ho confezionato un solo istante
della storia tra noi.

Mentre ti vivevo
stavo già liberando nell'aria
leggeri istanti come bolle di sapone.
E le mie parole erano silenzio.

Ti ho guardato quando non mi guardavi
per non ricordare istanti unici nostri
per non restare trafitta dalla fine d'un amore.

Sono andata via vestita di silenzio
e tu non mi hai inseguito.
Sapevo già che non l'avresti fatto.

Ti ho guardato per l'ultima volta
e ho capito
che da quel giorno
non avrei più nuotato
nei tuoi occhi
ch'era tempo di spegnere i fari
ai miei occhi.

Non ho valigie da fare da quest'amore
non ho niente da portare con me.
Sono stata attenta
a non costruire sogni dai desideri.

I castelli di sabbia si sgretolano in fretta
e lasciano buche scomposte
nella geometria della spiaggia.

Lascio la mia polvere
impalpabile e invisibile
sul tuo cuore di pietra
e abbandono
il silenzio della tua stanza
piena di vuota illusione.

Scivolo via
mentre dormi
come una goccia di pioggia
sulla tua anima impermeabile
col mio amore.
Poesia a cura di Grazia Longo

Nessun commento:

Posta un commento